Week end a Firenze

Ciao ragazzi e ciao ragazze, oggi vi racconterò del mio week end a Firenze, questa città per me è sempre stata un punto interrogativo, mi sono sempre avvicinata ma mai ci sono passata e così col mio ragazzo abbiamo organizzato un week end a Firenze!
Allora, le mie impressioni? Una città collegata benissimo, per chi viene dal sud devo dire che è cara ma non CARISSIMA, il centro storico si può girare a piedi in pochi minuti si arriva ovunque. 
Cosa ho visto ? Molte cose, ed è possibile girare tutti i luoghi importanti di Firenze in un week end!
Il primo step è Piazza Duomo, dove si trova il battistero di San Giovanni, il campanile di Giotto e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che risalta all’occhio per la sua armonia e la sua struttura architettonica.

Il secondo step è stata la Galleria degli Uffizi dove possiamo trovare le opere degli autori italiani più importanti, tra cui Botticelli e il famoso quadro “La Nascita di Venere” che  ho sempre visto sui libri di arte, ma dal vivo rende molto di più (OVVIAMENTE).
DSC_0581.jpgDSC_0547.jpg
Abbiamo pranzato in questi giorni dall’Antico Vinaio, dovreste assolutamente andare, trovate le schiacciate più buone di Firenze, i salumi tipici fiorentini freschissimi, io presi una schiacciata prosciutto crudo, formaggio pecorino toscano e pomodoro, lo divorai!!
Terzo step è Ponte Vecchio e Piazzale Michelangelo dove potrete godere della vista di Firenze dall’alto!!
DSC_0469.jpg Che vista ragazzi, tutti i gradini fatti ne sono proprio valsi la pena!
Quarto step Palazzo Pitti  DSC_0524.jpg
Ricco di stanze magnifiche, questo palazzo toglie il fiato. Vi sono quadri e lampadari maestosi.
Per quanto riguarda il pranzo e la cena, oltre all’Antico Vinaio, vi consiglio il Mercato Centrale di San Lorenzo dove al secondo piano ci sono diversi stand per tutti i tipi di gusti, questa è una vera e propria manna dal cielo per chi ha (come me) un fidanzato che in fatto di cibo ha dei gusti completamente diversi dai tuoi!!
WhatsApp Image 2018-02-01 at 19.25.22 (1)
Io presi la zuppa di cavoli, cereali misti e legumi servita dentro il pane pugliese! Ottimo, lo trovate allo stand Vegan and Vegetarian!!
Bene, ragazzi e ragazze, voi siete mai stati a Firenze??
Spero che l’articolo vi sia piaciuto! Alla prossimaa!

WhatsApp Image 2018-02-01 at 19.25.22.jpeg                                             Ps. Faccia da “sveglia alle 4.30”.

 

4 pensieri su “Week end a Firenze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...