Fitness: SOS post feste!!

Ciao cari amici lettori e care amiche lettrici, vi siete dati alla pazza gioia durante queste feste natalizie, forse troppo?! Per chi ha preso qualche chiletto, ho una mini-guida su come rimettersi in forma in poco tempo! Siete pronte? Iniziamo!

  • Sapevate che il sonno aiuta a dimagrire? A scoprirlo non sono stata io ( purtroppo ) ma la scienza. Se non si riposa abbastanza,si crea uno sbilanciamento ormonale che provoca un aumento dell’appetito. Adesso dovranno tirarvi giù dal letto!!! Dormite più che potete!

  • Gli orari giusti fanno dimagrire? Ebbene sì, vi sono degli orari per mangiare e non accumulare grassi. La colazione deve essere fatta tra le 7 e le 8 del mattino, di prima mattina ciò che si mangia viene bruciato velocemente. Il pranzo tra le 12.30 e le 13.30, ovviamente se finite di lavorare alle 14 è normalissimo che il pranzo venga posticipato alle 14.30/15, l’importante è non sforare le 15 del pomeriggio. La cena deve esser intorno alle 19.30/20.30 per non andare a letto appesantiti.

  • È saputo e risaputo l’esercizio fisico fa dimagrire, tonifica, rassoda, mette tutto al posto giusto… sì, con costanza ed impegno. Inutile sborsare 500 euro annui se poi non andate, giusto? Prima dovete crearvi la vostra piccola routine di esercizio! Ogni giorno fate degli esercizi cardio per abituare il corpo al movimento. Potete iniziare facendo una corsetta di 15 minuti al giorno e via via aumentando, fino  quando non vi sentite pronti a sborsare i soldi per la palestra e ad andarci costantemente!( Lo diciamo, ma non lo facciamo!!).

  • Mangiare sano: penso che sia abbastanza scontato che all’attività fisica bisogna affiancare una giusta alimentazione, dimenticate le schifezze, quindi niente patatine confezionate o fritte, cioccolato e dolciumi vari e sì alle verdure, legumi, frutta e tanta acqua, almeno 2l al giorno.


Ovviamente, io non sono un dottore, se non riuscire a dimagrire, consultate sempre un medico specializzato e soprattutto non scaricate MAI diete da internet perchè devono essere create appositamente per voi e le vostre esigenze. 

Voi riuscite a rispettare gli orari, a mangiare sano e ad allenarvi? Avete qualche trucchetto? Fatemi sapere!!

2 pensieri su “Fitness: SOS post feste!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...